domenica 23 aprile 2006

Nella lavatrice

Stanotte ho fatto un sogno. Lo so che si fanno ogni notte, ma almeno per quello che mi riguarda è molto raro che li ricordi a distanza di più di qualche secondo.

Ho sognato che pregavo mentre stavo dentro il cestello di una lavatrice in funzione, in mezzo al bucato. Fin qua nulla di strano. Eppure al risveglio ero sicuro che da piccolo, almeno una volta, ero stato nel cestello della lavatrice, durante il ciclo di centrifuga. Tant'è che subito dopo ho chiesto a mio papà se ricorda di avermi mai visto dentro l'elettrodomestico, quando ero di dimensioni sufficientemente piccole per starci.
Forse - anzi sicuramente - anche allora si era trattato di un sogno. Ma allora, il ricordo dei panni bagnati che mi piovevano addosso?

Non fateci caso... sono deliri, e presto vi ci abituerete.

Nessun commento:

Posta un commento